SathyaSaiWiki - Italia

Discorsi Divini di Bhagavan Sri Sathya Sai Baba

Strumenti Utente

Strumenti Sito


discorsi:2010:20101123

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

discorsi:2010:20101123 [2022/12/14 10:55] – creata update.1discorsi:2010:20101123 [2022/12/14 10:57] (versione attuale) – eliminata update.1
Linea 1: Linea 1:
- 20101123 - 23 novembre 
  
-**Discorso Divino di Bhagavân Shrî Sathya Sai Baba** 
- 
-=====test massimo===== 
- 
- Il Tempo è l'espressione di Dio. Per questo, uno dei nomi di Dio è Samvatsara, l“'Anno Solare”. Il Tempo, infatti, è lo spirito essenziale di Dio, che viene anche chiamato Kalatmaka, lo “Spirito del Tempo”. Dio viene invocato come protettore dei saggi, che orientano intelligenza e talenti verso Dio, non paghi di servirsene per il semplice vivere. Dio è conosciuto anche come il Signore degli Eoni, perché Egli crea e dissolve le ere cosmiche come il KritaYuga, il Dvapara-Yuga ed il kali-yuga. Egli non ne è solo il Creatore, ma anche Colui che estingue queste epoche. 
- 
-Così ha meritato anche il nome di Yugadi-krit, “Colui che dà compimento alle ere”. Poiché ha tutto in se Stesso e dà protezione a tutto, Dio viene anche chiamato Kalagarbha, “Grembo del Tempo”. Si considera lo Yugadi come il momento d'inizio del nuovo anno; infatti è una delle forme di Dio. Tutto il Cosmo è condizionato dal Tempo, è pervaso dal Tempo, è un prodotto del Tempo e dal Tempo viene distrutto. Nessuno è in grado di capire il potere del Tempo. 
- 
-Gli Indiani, avendo riconosciuto fin dall'antichità la sacralità del Tempo, osservavano certi riti per propiziarlo. Essi considerarono sempre ogni cosa non per la loro apparenza, ma piuttosto per la loro intima essenza spirituale e fondarono la loro vita su quel principio. Gli Indiani hanno tempre scartato ciò che è privo di valore spirituale, anche se esteriormente è bello. 
- 
-Ciò che piace a Dio\\ 
-Ciò che piace a Dio\\ 
-Ciò che piace a Dio\\ 
-Ciò che piace a Dio 
- 
-La gente del mondo attribuisce valore ad oggetti, idee e persone di vario genere. Dio, però, non è attratto dalle apparenze esteriori, ma dà valore soltanto agli impulsi intimamente spirituali. 
- 
-Ecco un semplice esempio. 
- 
-Parvati era la donna più avvenente del mondo. Consapevole della propria leggiadria, desiderò sposare il Signore in persona. Ma il Signore non soggiace alle attrattive esteriori. Così, Parvati, delusa dall'insuccesso, intraprese una penitenza severissima. Incurante del sole, della pioggia, del vento e delle intemperie, Parvati concentrò tutti i suoi pensieri sul Signore, logorandosi il corpo fra le austerità, che le sciuparono tutta la sua bellezza. Quando tutto il suo fascino era sparito, il Signore l'accolse come seconda metà del Suo corpo.  
discorsi/2010/20101123.1671011724.txt.gz · Ultima modifica: 2022/12/14 10:55 da update.1